Nuoto Ragazzi Special

Nuoto Ragazzi Special

Corsi per bambine e bambini dai 6 ai 17 anni

  • 2 quadrimestri di 16/17 settimane

  • Obbligo di frequenza bisettimanale (con corsi a scelta) 

  • Recuperi compresi nell'abbonamento

  • Tesseramento RTB e certificato medico (librettino dello sportivo) obbligatori

  • Dai 14 anni possono partecipare ai corsi adulti pagando come ragazzi

LivelliOrariPrezziOrari completi piscina

Descrizione Summer 2020

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 anni fino ai ragazzi di 17 anni.
Il corso prevede 50 minuti di attività fisica a secco in palestra o all'aperto e 50 minuti di nuoto.

 

Livelli - Inverno 2019/20

 

JUNIOR

È un corso di perfezionamento costituito da esercizi di tecnica e piccole serie di allenamento. Si insegnano le basi per poter pensare di passare all'agonismo, o può essere semplicemente un corso di nuoto che può dare degli obiettivi personali al ragazzo da raggiungere. Si effettuano una o due "gare" di nuoto l'anno interne all'impianto. È richiesto avere almeno 12anni ed essere un livello di nuoto A o B.

PREAGONISTICA

E’ una sezione dedicata a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’agonismo inizialmente senza l’impegno frequente di gare ma comunque impostando un lavoro di perfezionamento di tuffi, virate e partenze, impostando allenamenti per lo sviluppo delle capacità condizionali e la gestione delle differenti distanze di gara. Ci accedono quegli allievi fra i 6 e i 10 anni che mostrano una particolare attitudine per il nuoto e che completeranno tutto il percorso formativo di scuola nuoto impostandolo in modo più tecnico.

ACQUAGOAL

Corso di avviamento alla pallanuoto per i bambini e le bambine dai 6/7 ai 10/11 anni che possiedono un minimo di capacità acquatiche. Durante la lezione i bimbi continueranno la formazione degli stili di nuoto e apprenderanno anche i fondamentali della pallanuoto. E’possibile associare una lezione di nuoto puro in modo da migliorare le competenze acquatiche e imparare più agevolmente le specifiche della pallanuoto. Si prevedono anche due/tre appuntamenti annuali dove incontrare altre squadre o organizzare una dimostrazione interna per provare l’ emozione di una partita.

SPECIAL

E’ un corso dedicato a tutti gli allievi che hanno acquisito un buon livello di nuoto (A/B/C) che vogliono cimentarsi nella prova delle diverse attività acquatiche e acquisirne i fondamentali.

Ogni settimana si propongono 20 minuti di una specialità differente fra pallanuoto, nuoto sincronizzato, apnea, salvamento, watercross e acquagym , nuoto con pinne e circuiti di potenziamento fuori e dentro l’ acqua.

Nella prima mezz’ora di lezione di continua con il perfezionamento degli stili.

HOCKEY SUBAQUEO

L'hockey subacqueo è uno sport di squadra che si pratica in apnea. È un gioco che necessita di buona acquaticità ed allenamento, con una dose notevole di tecnica. L'attrezzatura è composta da pinne, maschera, boccaglio, calottina protettiva da pallanuoto, un guanto di gomma, una mazzetta di legno o altro materiale galleggiante di circa 30 cm di lunghezza e forma prestabilita (v. Regolamento CMAS-FIPSAS), un guanto di silicone o lattice che protegge la mano che impugna la mazza, un dischetto di metallo rivestito di plastica dal peso 1,3 kg, di forma simile a quello dahockey su ghiaccio.

I requisiti per accedere al corso è avere dai 12 anni in su e avere acquisito una buona acquaticità e capacità di immersione completa.

NUOTO PINNATO

Il nuoto pinnato è una disciplina sportiva appartenente alle specialità acquatiche che, avvalendosi di attrezzature specifiche (monopinna, pinne, boccaglio o bombole) permette all'atleta il raggiungimento di velocità decisamente più elevate rispetto al nuoto.

I requisiti per accedere al corso sono aver acquisito le nuotate in modo scolastico e almeno dorso e stile.

 

Orari Summer 2020

CorsoGiornoOrario
Special Summer 2020Martedì e Venerdì9:00 > 9:50 attività fisica a terra
10:00 > 10:50 nuoto

 

Prezzi Summer 2020

Abbonamento Prezzi 
6 ingressi87 € 
3 ingressi47€ 

N.B.
Dal 1 gennaio 2020, per poter usufruire della detrazione fiscale sull'attività sportiva dei figli minorenni, è necessario effettuare il pagamento con bancomat o carta di credito.