Nuoto Junior

Nuoto Junior

Corsi per ragazzi dai 13 ai 18 anni

 

  • 2 quadrimestri di 16/17 settimane

  • Possibilità di iscrizioni mono/bisettimanali

  • Livelli da principianti al tecnico sportivo / pre-agonistica

  • Certificato medico (libretto dello sportivo) obbligatori

Orari Estate 2024RegolamentoModuli Registrazione

Descrizione

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze dai 13 anni fino ai 17 anni.

È un corso di perfezionamento costituito da esercizi di tecnica e piccole serie di allenamento. Si insegnano le basi per poter pensare di passare all'agonismo, o può essere semplicemente un corso di nuoto che può dare degli obiettivi personali al ragazzo da raggiungere. È richiesto avere almeno 12 anni compiuti ed essere un livello di nuoto A o B.

 

Corsi "sportivi"

SPECIAL
Al corso special ogni lezione è diversa dalle altre! Vengono proposte attività diverse in base alle preferenze dei ragazzi fra cui il nuoto pinnato, pallanuoto, hokey subacqueo e altre attività sportive acquatiche.

PALLANUOTO
Corso di avviamento alla pallanuoto per i bambini/e e ragazzi/e che possiedono buone capacità acquatiche. Durante la lezione i ragazzi continueranno la formazione degli stili di nuoto e apprenderanno anche i fondamentali della pallanuoto. È possibile associare una lezione di nuoto puro in modo da migliorare le competenze acquatiche e imparare più agevolmente le specifiche della pallanuoto. Si prevedono anche due/tre appuntamenti annuali dove incontrare altre squadre o organizzare una dimostrazione interna per provare l’ emozione di una partita.

NUOTO PINNATO
Il nuoto pinnato è una disciplina sportiva appartenente alle specialità acquatiche che, avvalendosi di attrezzature specifiche (monopinna, pinne, boccaglio o bombole) permette all'atleta il raggiungimento di velocità decisamente più elevate rispetto al nuoto. Necessario conoscere in modo elementare tutti e 4 gli stili del nuoto.

 

 

Orari Estate 2024