Fitness in acqua

Fitness in acqua

Iscrizioni aperte da lunedì 22 agosto 2022

I corsi inizieranno lunedì 19 settembre 2022

  • Frequenza con abbonamento a periodo o abbonamenti ad ingressi

  • Durata delle lezioni classiche 45 minuti

  • Certificato medico obbligatorio

PrezziOrari

Prenota onlineListino prezziRegolamentoModuli Registrazione

Info

Le lezioni hanno la durata di 45 minuti (PowerWater ha una durata di 60 minuti) e per partecipare è necessaria la prenotazione.

È possibile prenotare tramite WebApp CLICCANDO QUI

Obbligatorio certificato medico

8 ingressi a 90€ ( + quota iscrizione 15€)

Pagamento con SOGESE Card per lezioni delle 10:00 - 13:00 - 20:00

Descrizione

Corsi di ginnastica in acqua di media e alta intensità mirati al miglioramento della condizione fisica. Esercizi di tonificazione, allenamento cardiocircolatorio, coordinazione a corpo libero e/o con piccoli e grandi attrezzi.

Il lavoro è programmato in team dalle insegnanti del centro e proposto con i dovuti accorgimenti in base alla tipologia del gruppo che si presenta.

Requisito principale voglia di allenarsi in acqua divertendosi!

Acquafitness
Allenamento in acqua media o alta con l’ausilio di attrezzi galleggianti. Lavoro di tonificazione, postura, aerobico a corpo libero o con grandi e/o piccoli attrezzi a tempo di musica.

FitMix
5 lezioni diverse per un allenamento completo e stimolante: acqua fitness in acqua media o alta, hydrobike, treadmill e step . Ritira il calendario in segreteria.

AfitPole
Il palo in acqua, la novità del momento per scolpire addome, spalle, fianchi e migliorare il sistema cardiocircolatorio.

Treadmill
Una camminata da eseguire con l’ausilio di un tappeto meccanico simile a quello usato nelle palestre. Lavoro tonificante sugli arti inferiori, propriocettivo sull’appoggio/rullata del piede ed aerobico con la corsa.

Hydrobike
Pedala a tempo di musica sulla bicicletta fornita di 4 resistenze che aumentano l’intensità dell’allenamento. Lavoro drenante, tonificante, aerobico. E’ necessario l’uso di scarpette di gomme o tubolari.

Step
Sali e scendi dalla pedana tonificando gli arti inferiori mentre il movimento in coordinazione delle braccia permette di mantenere l’equilibrio esercitando una tonificazione degli arti superiori. Lavoro di coordinazione e coreografico.

PowerWater
60 minuti di allenamento funzionale con esercizi terrestri ed acquatici mirati al miglioramento della forza, elasticità, resistenza, potenza, coordinamento, propriocezione ed equilibrio.

I vantaggi:
- Migliora l'attività cardio vascolare e la potenza aerobica
Con protocolli di lavoro propri del crossfit, il corpo tende a migliorare le sue caratteristiche di forza e potenza
In acqua il corpo si sente più leggero e rilassato, con un miglioramento della circolazione linfatica e venosa grazie al massaggio dell'acqua.
In acqua si riducono gli sforzi a carico delle articolazioni.

Orari inverno 2022/23

CLICCA QUI PER VEDERE IL CALENDARIO LEZIONI